Il Caseificio Picciau

Profumi e sapori decisi, alle volte delicati, capaci di rievocare i paesaggi e le mille culture della nostra isola. Sensazioni che puoi provare solo assaggiando un formaggio sardo. Le stesse che il Caseificio Picciau, fin dal 1960, ricrea con passione per i propri consumatori.

La nostra Produzione

Da oltre 60 anni, la nostra produzione di formaggio richiama il meglio del territorio, tra ingredienti genuini e gesti millenari. Una produzione che si concentra soprattutto sui pecorini sardi DOP, sia freschi che stagionati, arrivando fino ai caprini e gli altri formaggi da tavola, creme spalmabili e ricotte.

Dal Pascolo alla Tavola

Tutti i formaggi Picciau sono frutto di un latte che proviene esclusivamente da pascoli sardi. Preziosi luoghi del nostro territorio, in cui gli animali crescono all’aria aperta, tra i profumi della macchia mediterranea e il clima mite dell’isola, con foraggi naturali di prima scelta. Un processo che permette di mantenere inalterate tutte le proprietà organiche ed energetiche del prodotto finale, per una qualità assicurata.

Ma il segreto di bontà e genuinità passa anche nelle nostre tecniche di lavorazione, antiche per tradizione, moderne per strutture e macchinari. Il tutto nel pieno controllo e rispetto di igiene e standard qualitativi, monitorati attraverso la rintracciabilità del prodotto in ogni fase.

La nostra sede

Il Caseificio Picciau nasce a Decimomannu (CA), nel cuore del Sud Sardegna. Il nostro stabilimento, dove ogni nostra produzione casearia prende vita, si trova nella S.S. 130, al kilometro 14.300.

Dove Trovare i prodotti del Caseificio Picciau

I Formaggi Picciau girano tutto il mondo, dall’Italia all’Estero. Per scoprirli tutti, puoi sempre venirci a trovare direttamente nello spaccio del nostro stabilimento di Decimomannu. In alternativa, puoi acquistare i nostri prodotti nella grande distribuzione regionale e nazionale, SIDAL, MARR, nei supermercati targati Conad, Gruppo Superemme e MD, negli e-commerce di prodotti tipici sardi e in varie rivendite dell’isola.