Formaggi Picciau
Autentica tradizione, da mani sapienti e gesti millenari. Tutti i formaggi Picciau possono vantare la bontà del latte 100% sardo, unita a processi innovativi e controlli di qualità costanti. È questo il segreto per rivivere i profumi e senza tempo della Sardegna in ogni momento nelle nostre tavole.
Pecorini Stagionati
Eccellenza gastronomica sarda, tra i prodotti più antichi e identitari dell’isola. I pecorini stagionati del Caseificio Picciau, dal sapore ricco ed intenso, raccontano una storia lunga secoli.
Pecorini Freschi
Dal gusto delicato, dolce e incredibilmente fresco. I pecorini freschi, tanto apprezzati tra i Formaggi Picciau, sono perfetti per un pasto quotidiano, meglio se accompagnati con un buon vino rosso.
Caprini
Freschi o stagionati, delicati o più intensi. Un’esperienza di sapore unica ad ogni morso, avvolgente come poche altre. Ecco come presentare al meglio i caprini Picciau.
Creme Spalmabili
Il segreto per arricchire tutti i tuoi piatti, aggiungendo un tocco di gusto raffinato e avvolgente. Le creme spalmabili Picciau sono proprio quello che sembrano: davvero deliziose.
Ricotte
Preparate con cura seguendo antichi processi della tradizione sarda, disponibili in diverse e squisite varietà. Perché non scegliere la fresca delicatezza delle ricotte Picciau?
Freschissimi
Così freschi che più freschi non si può. Del resto, non li avremmo mica chiamati freschissimi se no. Goditi una cremosità irresistibile, per accompagnare ogni tuo piatto.
Formaggi Misti
Dolci quando serve, robusti quando cerchi un qualcosa in più. I nostri formaggi misti offrono un’ampia gamma di sapori e sfumature differenti, pronte a soddisfare tutti i palati.
Come nascono i Formaggi Picciau
Spinti dalla passione per il puro formaggio genuino, negli oltre 60 anni di storia abbiamo perfezionato ogni fase della nostra lavorazione artigianale, dalla scelta delle materie prime ai rigorosi controlli igienico-sanitari. Gli stessi che assicurano una produzione di alta qualità.
I formaggi Pucciau nascono da sapienti mani che giornalmente continuano a realizzare i sogni della famiglia. Il latte, invece, proveniente da allevamenti tradizionali 100% sardi, viene pastorizzato, trasferito nelle caldaie e cagliato. La cagliata viene “rotta” e trasferita sui tavoli. Ed è proprio qui che avviene la realizzazione manuale delle forme.
Dopodiché viene salato e successivamente trasferito nelle celle di maturazione, dove il naturale percorso di stagionatura è l’elemento essenziale che garantisce al formaggio il raggiungimento della massima esaltazione dei profumi e dei sapori.